giovedì 17 giugno 2010

Barbapapà

Ve li ricordate??? Io si, e anche molto bene. Credo fossero in assoluto uno dei miei cartoni animati preferiti quando ero bambina... Non aspettavo nient'altro che arrivasse il momento di un'altra puntata, ogni giorno il mio appuntamento imperdibile... non vedevo veramente l'ora!!! Incredibile quanto questo ricordo sia così nitido seppure molto molto lontano.
Tutte le sere l'appuntamento con i Barbapapà si ripete: infatti prima di fare la nanna, io e Giorgia ci leggiamo insieme una storia che li riguarda e ogni giorno le faccio conoscere un componente diverso di questa meravigliosa famiglia....
Barbamamma e Barbapapa': i due affettuosissimi genitori con il loro sette splendidi pargoletti.
Barbabarba: il componente della famiglia tutto nero e peloso, l'artista, il creativo.
Barbabravo: tutto azzurro, è uno scienziato. Studia chimica, astrofisica, genetica e altre materie molto complesse.
Barbottina: è tutta arancione, studia e legge moltissimi libri e per questo sa moltissime cose. Ha un bel caratterino e i suoi fratelli devono stare attenti a non contraddirla!!!!
Barbabella: è tutta viola. E' molto bella e anche molto vanitosa. Odia i ragni e i vermetti....
Barbazoo: tutto giallo. Ama la natura, e sa veramente tutto sugli animali, le piante, il clima e l'inquinamento...
Barbaforte: tutto rosso. Ama lo sport, vuole sempre vincere e vuole essere un detective. Ha una cagnolina di nome Lolita.
Barbalalla: è tutta verde. Ama la musica ed è una vera artista e sa suonare tantissimi strumenti. Si interessa di botanica e di ecologia.
La mia bambina è un pò Barbabella, perchè si sta rivelando una gran vanitosa, un pò Barbazoo, perchè le piace tantissimo stare in mezzo alla natura e gli animali, ed anche un pò Barbalalla perchè la musica la fa letteralmente impazzire!!! E il vostro cucciolino, a quale Barbapapà somiglia????

2 commenti:

  1. Li ricordo anche io, mi affascinavano sopratutto per le strane forme che potevano assumere e ricordo che da bambina desideravo fare anche io le loro stesse cose! :D
    Mi sa che mio marito, prima ancora che nasca nostro figlio, prenderà uno dei loro libri!!

    RispondiElimina
  2. Me li ricordo molto bene anch'io! Come dimenticarli! Su Sky li fanno ancora! Tia direi che assomiglia a Barbaforte, adora le attività fisiche più di quelle statiche: andiamo a giocare a palla piuttosto che fare un lavoretto!

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...