giovedì 29 luglio 2010

Amiche le mamme e amiche le figlie!!!

Oggi ho passato un piacevolissimo pomeriggio e ringrazio Daniela e Bea per questo, con la quale io e Giorgia siamo state davvero benissimo...
Io e Daniela siamo colleghe di lavoro, una di fronte all'altra con le scrivanie a sparare cazzate dal mattino alla sera; lavoriamo insieme da un paio di mesi e ci siamo trovate subito in sintonia. Inoltre ci accomuna il fatto di avere due figlie piccole che frequentano lo stesso asilo aziendale. Giorgia e Beatrice come noi grandi, trascorrono insieme da ormai sei mesi quasi tutte le mattine della settimana a giocare, ballare, colorare e chi più ne ha più ne metta... Oggi finalmente siamo riuscite a vederci dopo il lavoro e dopo l'asilo a casa dei miei, dove le bambine hanno potuto correre un pò nel prato, giocare a palla e saltellare sui gonfiabili. Siamo stati tutti davvero molto bene. Dirò una banalità, ma è molto bello sentirsi in sintonia con una persona con cui hai così tante cose in comune.... Il nascere di questa bella amicizia, soprattutto dopo aver superato i trent'anni, dove la difficoltà ad intrecciare qualsiasi tipo di rapporto con le altre persone è maggiore, mi lascia piacevolmente sorpresa e nello stesso tempo molto molto felice.

5 commenti:

  1. Che begli attimi!! Direi che è proprio bello quando si riesce a scovare un'amicizia a quest'età, hai ragione..ed è bello che anche tra le vostre figlie ci sia un bel rapporto :)

    RispondiElimina
  2. Che fortuna! Io ho passato quasi 5 anni essendo l'unica della compagnia ad avere figli! Inutile dire che mi sentivo un tantino fuori luogo...finalmente lo scorso ottobre un'amica, che frequento dalle medie e a cui sono molto legata, ha avuto anche lei una bimba! Ora che stiamo vivendo le stesse emozioni siamo ancora più vicine di prima. I nostri figli hanno età diverse ma è bellissimo trovarsi tutti assieme con Claudia che vuole fare la mammina e Leo che fa il gelosetto!

    PS: se passi dal mio blog c'è un premio...

    RispondiElimina
  3. Meno male che è ancora possibile intessere rapposti di amicizia anche con persone conosciute da poco... in questa società dove la gente è diventata ostinatamente individualista penso faccia piacere riuscire ad avere ancora armonia con qualcuno :)

    RispondiElimina
  4. Che bella questa amicizia! Anche io ho un'amica-collega. Un'amicizia che dura da molti anni e i nostri due cuccioli frequentano lo stesso nido.

    RispondiElimina
  5. @mammabradipo: intanto grazie infinite per il tuo premio, e poi ti dico che anche io sono l'unica della nostra compagnia di amici ad avere una figlia, e bimbi in arrivo non se ne vedono nemmeno con il mirino... Mi sento "con il freno a mano tirato" e spesso gli altri non capiscono, perchè fin che non si prova non ci si rende conto di quanto sia totalizzante fare la mamma.... Per fortuna ho ripreso il lavoro e ho in comune con le mie colleghe mamme l'asilo aziendale, che ci ha permesso di conoscerci meglio e di essere qualche cosa di più di semplici colleghe d'ufficio. Avere dei figli ti apre un mondo meraviglioso di gioco e felicità!!! Ciaooo

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...