sabato 14 agosto 2010

La prima festa ufficiale



Ed eccola qui la mia topa alla sua prima festa ufficiale in occasione della chiusura dell'asilo nido. La posto solo ora, anche se è passata più di una settimana, ma come ben sapete, con satana in casa, è un'impresa eccezionale anche mettersi davanti al pc per soli quindici minuti (infatti ora dorme...). Non avrei mai immaginato, ripeto MAI in vita mia di pensare anche lontanamente quello che sto per scrivere.... attenzione.... rullo di tamburi... MI SONO PURE DIVERTITA!!!! Ebbene si donne, avere un figlio ti porta anche a trovare divertenti le sue feste all'asilo, a ridere come un'oca con le altre mamme, a fare discorsi utilizzando parole pedagogiche che non pensavi nemmeno fossero sul vocabolario, a goderti tutto, la crostatina, le patatine e il succo di frutta, come se l'alunna fossi tu in prima persona, anche se alla fine sempre sei tu in seconda no???.... a trovare fantastico il disegno della tua bambina che hai subito appeso nella sua cameretta (ma non è bello sul serio???), a fare una faccia da idiota compiaciuta quando la maestra ti dice che quel disegno lo ha fatto davvero lei e che ha scelto pure i colori.... Insomma, è stato un pomeriggio piacevolissimo sia per me che per Giorgia, che mi ha invaso di buon umore e di una sensazione mista tra orgoglio e divertimento dovuta al fatto di essere una mamma, la sua mamma. Di questa bimba ai miei occhi bellissima, perfetta, piena di gioia di vivere e così curiosa verso l'esterno che mi da una carica incredibile anche quando sono fusa e che ogni giorno mi spinge ad essere migliore. Per lei naturalmente. E per me.

ps. comunicazione di servizio: non è sempre così idilliaco. la maggior parte delle volte il mio stato d'animo è: mi sento una merda...

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...