martedì 6 settembre 2011

Lista


Direttamente dalla penna delle maestre, lunedì 12 settembre presentarsi all'asilo fornite di:

1 pacco crackers
1 bicchieri plastica
1 salviettine
1 sacco per cambio con nome
1 grembiule con nome per pittura
4 foto tessera
pantofole con velcro
1 bavagliolo con nome + bustina
1 asciugamano con nome con asola
1 fazzoletti di carta o tovaglioli

Come accennato in un post precedente, questa è stata un'estate molto pensata, nervosa, difficile, piena di decisioni prese, Giorgia compresa. Per quanto riguarda lei, la decisione più incerta e più sofferta. E allora: asilo nido o scuola materna????

3 commenti:

  1. Io non mi sento di dare consigli, ma non posso trattenermi di pensare sempre la stessa cosa davanti a queste liste, che sono più o meno ovunque, tutte uguali…ma perchè sempre i crackers?
    Non solo mio figlio non lo sfami, ma poi protesta per avere altro, mah…

    Un sorriso

    Justine

    RispondiElimina
  2. Io se posso darti un consiglio perchè ho anticipato la seconda anche se solo per 6 mesi ( é entrata a scuola materna a 2 anni e 11 mesi il 7 gennaio essendo lei nata a febbraio) ti consiglierei sempre e solo asilo nido e scuola materna nell'anno successivo , questa è la mia esperienza , noi non avevamo posto all'asilo e io dovevo tornare al lavoro , per lei non è stata una bella esperienza anche se le maestre erano molto brave e competenti e la scuola materna era comunale e non statale.Per noi è stato un inserimento troppo prematuro in un mondo non adatto a bambini così piccoli.

    RispondiElimina
  3. @Justine: Hai ragione!!!! Perchè sempre e solo i crackers???? In fondo non è detto piacciano a tutti! Va bè, bisogna adattarsi....
    @Elisabetta: si, in effetti potrebbe essere troppo presto, però la bambina va al nido da quando aveva nove mesi, la scuola materna si trova nella stanza a fianco e i bambini iscritti quest'anno della sua età (tra due anni e mezzo e tre) sono ben dodici! Quest'ultimo punto mi ha tranquillizzata un pò, che ne dici? Grazie.

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...