mercoledì 16 novembre 2011

Facile facile, veloce veloce, buono buono!!!

Per questa ricetta ringrazio la mia amica Elena, appassionata di cucina e MasterChef. Si tratta di un primo piatto, molto semplice, veloce, ma davvero buonissimo! Il primo ideale quando si hanno ospiti a cena, e naturalmente si vuol fare bella figura, ma magari non si ha molto tempo a disposizione per cucinare. Da provare, davvero davvero buono!


Gnocchetti porro e speck

Ingredienti:








Diciamo subito una cosa: per le dosi andate assolutamente ad occhio, perchè la ricetta è davvero facile, quindi adattate la quantità degli ingredienti in base al numero di persone che mangeranno questa squisitezza. Procedete come segue: far soffriggere il porro con lo speck per un circa una decina di minuti. Frullarli poi grossolanamente insieme e rimetterli nella padella di cottura.
Far bollire in acqua salata i gnocchetti e scolarli nel sughetto frullato, amalgamando il tutto. Sistemare in una teglia da forno, cospargere di abbondantissimo formaggio Parmigiano e ricoprire di besciamella.
Cuocere in forno a 180°C per circa dieci minuti. Se possibile, utilizzate la funzione grill e quando la besciamella avrà preso colore tirare fuori la teglia dal forno. Servire subito e gustare per bene.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...