domenica 20 maggio 2012

Torta della colazione


Mi piace fare colazione con le mie torte, anche perchè dopo secoli di prove, hanno davvero un buon gustino.... Questa poi, è particolarmente indicata per iniziare la giornata e magari "pucciarla" nel caffèlatte... Poi, per aiutare la linea che non fa mai male, in questa ricetta non c'è burro e non c'è olio.
Buona e morbidissima!

Ingredienti:

3 uova
200 gr. di zucchero
300 gr. di farina
1 vasetto di yogurt
200 ml di panna fresca da montare
1 bustina di lievito

Come si fa:

mescolare tutti gli ingredienti, partendo da uova e zucchero a formare una bella crema, aggiungendo poi yogurt, farina, panna e lievito (io ho usato l'impastatrice perchè me l'ha regalata mio marito, ma fino a ieri il braccino o le fruste elettriche erano un'ottima alternativa...). Per lo yogurt, ho utilizzato il Muller Fruit Passion al limone perchè ultimamente ne vado pazza, ma quello bianco o un gusto che vi piace va più che bene.
Imburrare una teglia e infornare a 180°C per quaranta minuti circa.
Buona colazione!

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...