venerdì 29 giugno 2012

Il regalo per le maestre

Alla velocità della luce, ma la fine del primo anno di scuola materna è arrivata. Oggi. Ultimo giorno di scuola, anche se Giorgia da lunedì frequenterà il centro estivo (non è ancora proprio proprio finita...) Per ringraziare le maestre, io e mia figlia abbiamo pensato a una cosa carina rigorosamente "hand made": i bastoncini per il giardinaggio. L'ispirazione nasce da qui: si tratta di bastoncini di fimo, timbrati con il nome di una pianta aromatica, cotti in forno e solidificati, da poter poi piantare in un vasetto insieme alla piantina stessa, che così diventa personalizzata e immediatamente riconoscibile, anche dai più piccini... Come per il regalo dello scorso Natale, io e la piccola abbiamo creato qualcosa insieme, di personale e personalizzato, che ci ha permesso di divertirci e imparare qualche cosa di nuovo. Insieme ai bastoncini, una fotografia di Giorgia che mi piace tantissimo: una corsa verso la vita, la libertà, il sapere, il crescere... a cui le maestre contribuiscono ogni giorno con tanto lavoro, amore e impegno.
Un grazie a Laura, Cinzia, Stefania e Tiziana.
Ci vediamo a settembre!!!!











2 commenti:

  1. che bella idea... è anche il fatto che non sono fatti perfettamente, li rende migliori ;)

    http://viverea4lee.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. @Emy: grazie sei molto carina!!! Certo, non sono venuti benissimo, ma per me sono i più meravigliosi del mondo, dato che c'è lo zampino della mia piccola.
    ps bello bello il tuo blog!

    a presto!

    RispondiElimina

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...