lunedì 14 gennaio 2013

Cookbooks

Adoro i libri di cucina... Soprattutto quelli illustrati... Così ho cercato in rete qualche titolo da condividere con voi, in attesa di acquistarne qualcuno e poterlo avere fra le mani. Questi che ho trovato sono, a mio avviso, davvero davvero meravigliosi.
Qualche titolo in più qui, nella mia board dedicata ai cookbook di Pinterest. 
 
 
COMIDA LATINA by Marcella Kriebel
 
In questo meraviglioso libro illustrato, l'autrice ci presenta i suoi piatti preferiti, i dessert e le bevande, dal Messico alla Colombia, dall'Ecuador a Porto Rico. Durante questo lungo viaggio attraverso l'America Latina, Marcella kriebel ci illustra quali sono i suoi strumenti preferiti in cucina, e ci fa conoscere alcune squisite preparazioni.
 
 





---------------------------------------------

FOOD RULES by Michael Pollan
 
Il giornalista Michael Pollan stila una lista di regole sul mangiare bene e sano, e lo fa con l'aiuto delle favolose illustrazioni dell'artista Maira Kalman, che le rendono sicuramente molto più piacevoli.






---------------------------------------------
 
EDIBLE SELBY by Todd Selby
http://theselby.com/

Il famosissimo fotografo americano Todd Selby, ci presenta nel suo libro ben quaranta talenti dell'arte culinaria, scovati nelle cucine di ristoranti stellati, locali alternativi e cucine private.
 




 
---------------------------------------------
 
FARM ANATOMY by Julia Rothman
 
L'autrice è cresciuta a New York, ma il marito ha vissuto la sua infanzia in una piccola fattoria nella città di Tabor. Da qui l'ispirazione di illustrare in questo libro tutti gli aspetti tipici della fattoria, come ad esempio i vari tagli del maiale, i tipi di trattore, le varietà dei granai, ricette e lavoretti di bricolage.
 
 


 
---------------------------------------------
 
MY ABUELA'S TABLE by Daniella Germain
 
Libro di cucina messicana. Ricette che vengono dal cuore, tramandate dalla nonna alla mamma, e successivamente dalla mamma alla figlia, Daniella. Cucina di base e cucina tipica messicana.
 







 
---------------------------------------------
 
WHOLE LARDER LOVE by Rohan Anderson
 
La storia di un ragazzo australiano crescito nella fattoria di famiglia, che ama cucinare piatti rustici e tradizionali, con ingredienti con cui è cresciuto, che ha coltivato, cacciato o pescato. Storia raccontata da fotografie strepitose.
 




---------------------------------------------
 
THE DRAW AND COOK - THE BOOK
 
Il libro è il risultato di sito che raccoglie le meravigliose ricette di cucina illustrate da artisti di tutto il mondo, coniungando così cibo e arte. Ideato da Nate Padavik e Salli Swindell, fratello e sorella, che durante una vacanza con le rispettive famiglie intuirono quanto potessere essere divertente l'accoppiamento fra queste due componenti.  
 







Ci sono libri di cucina che protreste consigliarmi???
 

Nessun commento:

Posta un commento

pin

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...